In data odierna, si svolgerà un importante evento politico in cui diversi ministri risponderanno a interrogazioni rilevanti per il pubblico.
20 novembre 2024 | 09.07
LETTURA: 2 minuti
È previsto per oggi, mercoledì 20 novembre, alle ore 15, il question time, che verrà trasmesso in diretta da Rai Parlamento dall’Aula di Montecitorio. Durante l’evento, quattro ministri forniranno risposte su una serie di interrogazioni riguardanti economia, lavoro, imprese e situazione in Ucraina.
Le interrogazioni
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, risponderà a una questioni relative al ministero dell’Economia e Finanze, focalizzandosi sulle misure adottate a favore dei lavoratori in relazione alla dichiarazione dei redditi per l’anno 2022 (Foti – FDI).
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, affronterà interrogazioni riguardo le iniziative per rendere gli incentivi del piano “Transizione 5.0” accessibili alle aziende (Peluffo – PD-ODP); e si esprimerà sulle domande rispetto al settore automobilistico, nell’ambito dei piani industriali di Stellantis e sulla promozione della produzione di veicoli in Italia (Grimaldi – AVS). Inoltre, discuterà della legge annuale per le piccole e medie imprese (Lupi – NM(N-C-U-I)-M-CP).
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, fornirà chiarimenti sulla strategia militare ed economica a supporto dell’Ucraina, in risposta al crescente rischio di escalation nucleare e agli attuali sviluppi nel contesto internazionale (Faraone – IV-C-RE).
La ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, tratterà argomenti riguardanti le iniziative per l’inclusione sociale di donne vittime di violenza, nonché le misure di supporto all’indipendenza economica (Tenerini – FI-PPE). Inoltre, discuterà le azioni per combattere la povertà, prendendo in considerazione l’impatto sui minori (Ricciardi – M5S) e le iniziative per evitare discriminazioni verso gli agenti di assicurazione (D’Alessio – AZ-PER-RE). Infine, parlerà della ripresa dei fringe benefits (Nisini – Lega).
Tag
Vedi anche