incendi a roma: interventi in diverse zone
Due incendi si sono verificati a Roma in rapida successione, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Il primo episodio si è verificato a Fontana Candida, mentre il secondo ha interessato la zona Pisana.
intervento a fontana candida
Il secondo incendio ha avuto luogo nella zona di Fontana Candida, presso un’attività commerciale. Le pattuglie della Polizia Locale del VI Gruppo Torri hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, chiudendo le strade circostanti a via Aragona. Le fiamme hanno interessato l’interno dell’azienda, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco per domare l’incendio.
incendio in via dei bandinelli
Il primo segnale di allerta è giunto intorno alle 13:30 in via dei Bandinelli, dove gli agenti del XII Gruppo Monteverde hanno fatto irruzione per combattere le fiamme che stavano divorando un appartamento al civico 29. In questo caso, è stata necessaria un’assistenza alloggiativa per una famiglia composta da padre, madre e un figlio di 17 anni, i quali sono stati assistiti dalla Polizia Locale e dalla Sala Operativa Sociale.
incendio a borghesiana
Successivamente, intorno alle 17, si è verificato un altro incendio in via Carlentini, nella zona di Borghesiana. Le fiamme hanno avvolto un’azienda dolciaria situata al piano interrato di un edificio che ospita anche un ufficio postale. L’incendio ha colpito l’intera area della fabbrica, rendendo le operazioni di spegnimento estremamente difficili a causa del fumo denso prodotto dai materiali in combustione. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Sul posto sono state inviate anche unità del 118 e altre forze dell’ordine.
personale coinvolto negli interventi
Gli interventi hanno visto la partecipazione di diverse personalità e squadre:
- Polizia Locale del VI Gruppo Torri
- Polizia Locale del XII Gruppo Monteverde
- Vigili del fuoco
- Personale del 118
- Sala Operativa Sociale