Intrusione Notturna a Windsor: Ladri Sfidano la Sicurezza Mentre William e Kate Dormono

Paura per la famiglia reale britannica

Recentemente, si è verificato un incidente allarmante che ha coinvolto William e Kate, mentre si trovavano nell’Adelaide Cottage con i loro tre figli. Durante la notte, due uomini mascherati hanno fatto irruzione nella tenuta del Castello di Windsor, creando preoccupazione per la sicurezza della famiglia reale.

Dettagli dell’incidente

Grazie a un camion rubato, gli intrusi sono riusciti a sfondare un cancello di sicurezza nella tenuta e a penetrare all’interno. Dopo aver raggiunto la Shaw Farm, i malviventi si sono allontanati con un pick-up agricolo e un quad, lasciando dietro di sé danni significativi, soprattutto al cancello distrutto, fondamentale per gli spostamenti quotidiani della famiglia.

Reazioni e risvolti della situazione

Secondo le ricostruzioni fornite da fonti come Hello Magazine, gli allarmi di sicurezza si sono attivati durante l’incursione, ma la gravità della situazione è stata compresa solo dopo che il cancello è stato abbattuto. Al momento dell’irruzione, Re Carlo era in Scozia, mentre la Regina Camilla si trovava in India. Questo episodio ha riacceso preoccupazioni riguardo alla sicurezza all’interno del Castello di Windsor.

Le indagini in corso

La polizia della Thames Valley ha confermato il furto, avvenuto poco prima della mezzanotte del 13 ottobre. Si precisa che i ladri sono entrati in un edificio agricolo e sono fuggiti nella direzione di Old Windsor e Datchet. Attualmente non sono stati effettuati arresti e le indagini proseguono.

Precedenti violazioni della sicurezza

L’Adelaide Cottage è stata oggetto di preoccupazioni relative alla sicurezza. Già nel Natale del 2021, un intruso armato di balestra era stato arrestato dopo aver scavalcato una recinzione, confessando di voler attaccare l’allora Regina Elisabetta II. L’uomo, Jaswant Singh Chail, è stato condannato a nove anni di carcere.

Persone coinvolte in questi eventi includono:

  • Principe William
  • Principessa Kate
  • Re Carlo
  • Regina Camilla
  • Jaswant Singh Chail