Francesca Tocca svela il vero motivo dell’addio ad Amici: ecco cosa è successo davvero

Francesca Tocca lascia Amici di Maria De Filippi

Francesca Tocca ha ufficialmente comunicato la sua decisione di abbandonare il talent show Amici di Maria De Filippi, dopo nove anni di straordinaria carriera. La ballerina ha scelto di prendersi una pausa per dedicare più tempo alla sua famiglia. Questa scelta non prevede un suo rientro imminente nel programma.

La rivelazione è avvenuta durante un’apparizione nel programma Verissimo, andato in onda il 17 novembre su Canale 5. Tocca, che è anche la moglie di Raimondo Todaro, anch’egli escluso dal talent, ha confermato che la decisione di lasciare il corpo di ballo è stata esclusivamente sua.

Motivazioni dietro la scelta

Nell’ambito di un dialogo con la conduttrice Silvia Toffanin, Tocca ha esposto i motivi che l’hanno portata a prendere questa importante decisione. Fino a quel momento, i motivi della sua assenza da Amici non erano stati chiariti. Ella ha espresso: “Dopo nove anni ho scelto di prendermi una pausa. Non è stata una decisione semplice. Ho sentito il bisogno di fermarmi un momento. Sono stati anni stupendi e ringrazio tutti per l’accoglienza. Ho sempre percepito il talent come una seconda casa. Mi mancano tutti, ma ho ascoltato me stessa e ho capito che era tempo di un cambiamento. Sto dedicando più tempo a mia figlia Jasmine.”

La ballerina ha anche rivelato che, contrariamente a quanto si potesse pensare, nessuno, neppure i suoi genitori, era d’accordo con questa scelta.

Sospetti e influenze esterne

Recentemente, si è vociferato che la decisione di Francesca di lasciare il programma fosse stata influenzata dall’allontanamento del marito. Secondo fonti vicine, ha voluto dimostrare sostegno a Raimondo Todaro attraverso questo gesto significativo.

Emozionante sorpresa durante Verissimo

Prima di chiarire i motivi della sua uscita da Amici, Tocca ha avuto una commovente sorpresa in trasmissione. È stata trasmessa una clip in cui sua madre, Vincenzina, ha espresso il suo amore e supporto tramite una lettera:

“Amore mio, per te farei di tutto. A sei anni hai iniziato a danzare. Sei stata subito bravissima e per me è sempre stata un’emozione vederti. Ogni sacrificio che ho fatto è stato ripagato, perché ogni volta che ti guardo è un’emozione. Sei una mamma meravigliosa, mi hai regalato una nipotina, Jasmine. Puoi sempre contare su di me. Ti amo”.

Le forti parole materne hanno colpito Francesca, portandola a versare alcune lacrime. Ha commentato: “Non me l’aspettavo. Lei è una persona riservata e timida, una vera santa, sempre pronta ad aiutare gli altri. Ha affrontato molte difficoltà, ma ha sempre messo gli altri davanti a sé stessa.”