Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha espresso la sua gratitudine nei confronti della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dei leader del G7 per il loro costante supporto in favore dell’Ucraina. In un messaggio condiviso su ‘X’, Zelensky ha evidenziato l’importanza della solidarietà internazionale nel fronteggiare l’aggressione russa che dura da quasi mille giorni.
16 novembre 2024 | 17.26
LETTURA: 1 minuti
Zelensky ha dichiarato che il sostegno ricevuto permette all’Ucraina di proteggere la propria popolazione dalle minacce, contribuendo così a salvare un numero incalcolabile di vite. Ha sottolineato la necessità di un messaggio inequivocabile da parte della comunità internazionale: le aggressioni e le violazioni dell’ordine globale, in conformità con i principi stabiliti nella Carta delle Nazioni Unite, non saranno mai tollerate e i responsabili dovranno affrontarne le conseguenze.
Infine, il leader ucraino ha esortato la comunità globale a intensificare gli sforzi, adottando provvedimenti decisivi per garantire stabilità e pace fra le nazioni.
Tag
Vedi anche