Oggi si svolgerà un’importante competizione per gli appassionati di motociclismo, con l’attesa gara Sprint che avrà inizio nel pomeriggio. La MotoGp ha già visto i suoi protagonisti scendere in pista per le prove di qualificazione, segnando l’inizio di un evento ricco di emozioni.
16 novembre 2024 | 11.44
LETTURA: 1 minuti
In previsione della gara Sprint, che avrà inizio alle 15, i piloti della MotoGp hanno partecipato alle qualifiche per il Gran Premio di Barcellona. Pecco Bagnaia ha conquistato la pole position e partirà dalla prima fila. I principali rivali per il titolo, Jorge Martin e Aleix Espargaro, si posizionano rispettivamente in quarta e terza posizione, mentre Marc Marquez occupa il secondo posto. Gli altri piazzamenti includono Franco Morbidelli al quinto, Enea Bastianini all’ottavo e Marco Bezzecchi al nono.
Bagnaia ha espressamente commentato la sua pole position e le aspettative per il Mondiale: “Oggi è fondamentale fare al meglio, nonostante la Sprint rappresenti una sfida per noi. Ci prepareremo utilizzando gomme dure, poiché Espargaro è molto competitiva, ma il nostro team sta facendo un ottimo lavoro. Sarà difficile conquistare il titolo, ma sono determinato a godermi il momento.”