risoluzione del contratto con paul pogba
La Juventus e Paul Pogba hanno ufficialmente interrotto il loro rapporto professionale. Questo mutamento, reso noto il 15 novembre 2024, avrà efficacia dal 30 novembre 2024. La decisione è conseguente alla squalifica per doping che il calciatore francese sta attualmente affrontando.
l’annuncio ufficiale
In una comunicazione ufficiale, il club bianconero ha dichiarato: “Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024. La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale”.
contesto della situazione
Pogba, tornato a Torino nel 2022 dopo aver lasciato il Manchester United, è stato coinvolto in uno scandalo di doping all’inizio della scorsa stagione, risultando positivo al testosterone. Inizialmente, la squalifica prevista era di 4 anni, ma successivamente, dopo il ricorso al Tas, la pena è stata significativamente ridotta. Il calciatore potrà fare ritorno in campo nella primavera del 2025, ma non sarà più parte della Juventus.