Bianca Berlinguer svela l’aggressione durante la proiezione del film sul padre: ecco cosa è successo

Recentemente, un episodio inquietante ha interrotto la proiezione del film Berlinguer, la grande ambizione al Cinema Atlantic di Roma. L’accaduto ha sollevato molte preoccupazioni tra il pubblico presente e ha richiamato l’attenzione sui problemi di sicurezza in sala.

Una scena del film Berlinguer, la grande ambizione con Elio Germano
Una scena del film Berlinguer, la grande ambizione con Elio Germano

15 novembre 2024 | 19.33

LETTURA: 1 minuti

Durante l’ultima proiezione del film, avvenuta il 9 novembre 2024, si è verificata un’intrusione da parte di un gruppo di ragazzi, presumibilmente già presenti nel cinema. Quattro giovani, incappucciati e di circa 15 anni, hanno disturbato la visione, causando un notevole fastidio agli spettatori.

Secondo quanto riportato da Bianca Berlinguer, uno dei presenti ha descritto la situazione come “spiacevole”: i ragazzi hanno camminato davanti allo schermo, parlato ad alta voce, accendendo luci e sputando a terra. La situazione è degenerata quando hanno aperto le porte per far entrare altri adolescenti, portando il numero degli intrusi a 8-10, di cui uno con un monopattino. In quella fase, sono stati lanciati insulti anche nei confronti di una ragazza straniera, con il grido di “comunisti di m…”.

La proiezione è stata interrotta grazie a una richiesta da parte del pubblico e una signora ha contattato il 112. A intervenire sono stati due dipendenti del cinema, mentre i ragazzi si sono dati alla fuga. All’arrivo dei carabinieri, è stato redatto un verbale e gli agenti hanno sottolineato che probabilmente si trattava solo di “ragazzate”. Questo evento risulta essere il primo di questo tipo in quella sala, mentre attualmente il cinema non ha rilasciato commenti ufficiali.

Tag

Vedi anche