Starbucks e Percassi: Scopri il Primo Flagship Store nel Cuore di Roma!

apertura del flagship store a roma

È stata inaugurata la prima bandiera di Starbucks in Italia, un progetto innovativo concepito sotto il motto “Where coffee meets art”. Situato nella storica Piazza San Silvestro, il nuovo store non si limita a offrire caffè di alta qualità ma si propone come un vero e proprio centro culturale, dove passato e presente si intrecciano in una città ricca di storia.

un’ambientazione unica

Progettato in collaborazione con Percassi, licenziatario esclusivo di Starbucks in Italia, il flagship store si estende su quasi 800 metri quadrati, ospitando fino a 140 clienti. Al piano terra si trovano il Main Bar e il Mixato Bar, offrendo atmosfere accoglienti. Il piano superiore è dedicato al Coffee Lab, una lounge spaziosa, con aree per eventi e degustazioni.

l’arte al centro dell’esperienza

L’arte è un elemento distintivo del flagship store, che presenta un imponente murale realizzato dall’artista locale Lucamaleonte, ispirato a tematiche legate al caffè e alla cultura romana. Questo concetto si traduce in spazi esperienziali che promuovono eventi interattivi e collaborazioni con associazioni locali, artisti e scuole.

un menu diversificato

L’offerta gastronomica include una selezione di caffè 100% arabica, come il Starbucks Blonde Espresso Roast e il Starbucks Reserve Microblend N°21. Inoltre, sono disponibili specialità uniche come l’Espresso Martini e il Tiramisù, che rendono omaggio alla tradizione italiana del caffè.

collaborazione con bialetti

Per festeggiare l’apertura, Starbucks ha annunciato una partnership speciale con Bialetti, rinomata per i suoi prodotti di caffè. La nuova Moka Express Bialetti, creata esclusivamente per Starbucks, sarà in vendita a partire da metà dicembre.

eventi di inaugurazione

Il giorno dell’inaugurazione, sabato 16 novembre, sono previste diverse attività. Gli studenti dello IED di Roma si esibiranno in un esclusivo DJ set, mentre sarà possibile personalizzare la reusable cup di Starbucks grazie alla collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Roma.

commento del ceo

Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italia, ha sottolineato l’importanza di questo flagship store come simbolo di connessione e scoperta culturale, nel contesto di una comunità attiva. La nuova location rappresenta un ponte tra tradizione e innovazione, nel cuore di una delle città più emblematiche del mondo.

  • Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italia
  • Studenti dello IED di Roma
  • Studenti della Scuola Internazionale di Comics di Roma
  • Artista Lucamaleonte
  • Rappresentanti di Bialetti