Bimba di 18 Mesi: Dimessa, Ricoverata d’Urgenza e Deceduta

Una tragica vicenda ha colpito l’ospedale del Cuore di Massa, dove una bambina di un anno e mezzo è deceduta dopo un ricovero, una dimissione e un successivo trasferimento d’urgenza. La Procura di Massa Carrara ha avviato un’inchiesta, come riportato da un quotidiano locale. Sotto la lente d’ingrandimento sono finite le cartelle cliniche della piccola, insieme alla disposizione di un’autopsia che possa chiarire le cause del decesso.

la cronologia degli eventi

In base alle informazioni attualmente disponibili, la bambina è stata inizialmente portata al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena a causa di un malore. Dopo esami e accertamenti, è stata dimessa, ma le sue condizioni non sono migliorate. La situazione ha portato la famiglia a riportarla al policlinico, dove la piccola è stata ricoverata per diversi giorni. Il suo stato di salute è andato via via deteriorandosi, fino a rendere necessario il suo trasferimento con elisoccorso presso l’Ospedale del Cuore di Massa, dove è avvenuto il tragico decesso.

investigazioni in corso

La Procura ha già avviato le indagini per comprendere le cause della morte. Sono previsti accertamenti dettagliati per esaminare le eventuali responsabilità mediche e chiarire l’evoluzione della situazione clinica della piccola.