Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Lentini, dopo la notizia della morte di Margaret Spada, una giovane di 22 anni, deceduta in seguito a un intervento di rinoplastica parziale a Roma. La giovane lavorava da due anni presso la Rsa di Francesco Terranova e la sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio e incredulità tra i suoi cari e i colleghi.
la reazione del datore di lavoro
Francesco Terranova, titolare dell’Rsa di Lentini, ha espresso il suo profondo dolore, descrivendo la ragazza come una persona solare e sempre disponibile. Terranova ha ricordato che l’ultima volta che l’ha vista è stata il 3 novembre, il giorno prima della partenza per Roma, dove si era recata per un intervento considerato di routine. Egli ha sottolineato che Margaret non manifestava alcuna preoccupazione riguardo all’intervento.
“Era entusiasta e felice di poter finalmente realizzare il suo sogno”, ha dichiarato, aggiungendo che è difficile accettare una simile perdita. “Era una lavoratrice instancabile e non aveva mai dato segni di malessere, né di assenze”, ha continuato. Terranova ha anche richiesto che le indagini chiariscano quanto accaduto, affinché altri non debbano affrontare situazioni simili.
la comunità di lentini in lutto
La morte di Margaret ha scosso profondamente l’intera comunità di Lentini, in particolare la sua famiglia, ben nota in paese. Il sindaco Rosario Lo Faso ha dichiarato che sono in molti a faticare a credere alla tragedia, sottolineando che Margaret si era recata da un chirurgo italiano in uno studio della capitale per quello che sembrava un intervento non complesso. “È inaccettabile quanto accaduto, ci uniamo al dolore della famiglia in questo momento difficile”, ha commentato il sindaco.
le personalità coinvolte
- Margaret Spada
- Francesco Terranova (datore di lavoro)
- Rosario Lo Faso (sindaco di Lentini)