La situazione disastrosa della Roma continua, con il club che ha deciso di esonerare l’allenatore Ivan Juric dopo la sconfitta subita con il Bologna per 3-2 durante la dodicesima giornata di Serie A.
10 novembre 2024 | 16.56
LETTURA: 3 minuti
La Roma, dopo l’ultima partita, ha accumulato la sua quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite, precipitando nella parte bassa della classifica con soli 13 punti, a rischio retrocessione.
Il comunicato del club
“Desideriamo esprimere gratitudine a Ivan Juric per il suo impegno nelle ultime settimane. Ha gestito un contesto difficile con la massima professionalità, e per questo gli siamo riconoscenti. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo allenatore è già in corso e sarà annunciata nei prossimi giorni”, si legge nel comunicato del club.
L’ennesima giornata nera
Juric, assunto a settembre dopo l’allontanamento di Daniele De Rossi, è stato esonerato a causa di risultati deludenti. La Roma, in piena crisi, è stata contestata dai tifosi, lasciandola a soli 4 punti sopra la zona retrocessione.
Il Bologna, per primo, ha aperto le marcature al 25′ grazie a Castro, mentre la Roma ha pareggiato con El Shaarawy al 63′. Non è riuscita a mantenere il risultato, subendo il secondo gol da Orsolini al 66′ e il terzo da Karlsson al 77′. El Shaarawy ha segnato il secondo gol giallorosso all’82’, ma la Roma ha subito il k.o.
La partita
In questa gara, Juric ha scelto Dovbyk come attaccante centrale, supportato da Soulé e Pisilli. Cristante e Koné hanno coperto il centrocampo, mentre Celik ed El Shaarawy hanno occupato le corsie esterne, con l’assenza di Dybala e Pellegrini. Dall’altra parte, il tecnico Italiano ha schierato Castro e Odgaard, assistiti da Orsolini e Ndoye.
Il match è iniziato in modo equilibrato, con il Bologna che ha capitalizzato su uno schema d’angolo per segnare l’1-0. La Roma ha tentato una reazione, ma la sorte non è stata dalla sua parte, con diversi tentativi infruttuosi. Durante il secondo tempo, Juric ha tentato nuovi cambi, ma la squadra non è riuscita a trovare continuità e a evitare la sconfitta.
Giocatori e protagonisti del match
- Ivan Juric (allenatore)
- Daniele De Rossi (precedente allenatore)
- El Shaarawy
- Castro
- Orsolini
- Karlsson
- Dovbyk
- Soulé
- Pisilli
- Cristante
- Koné
- Celik
- Dybala (infortunato)
- Pellegrini (infortunato)
- Italiano (allenatore Bologna)
- Ndoye