Scandalo a Ballando con le Stelle: Il Video Fuorionda Tra Pernice e Mariotto che Ha Sconvolto Tutti

La settima puntata di Ballando con le Stelle 2024, andata in onda il 9 novembre, ha presentato due importanti polemiche che hanno infiammato la serata su Raiuno. Dopo un acceso confronto tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli, è emersa una forte tensione tra un ballerino professionista e Guillermo Mariotto, che non è passata inosservata. Durante l’esibizione di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che hanno danzato un passo doble, le critiche da parte di alcuni giudici hanno scatenato una reazione inaspettata.

In particolare, Mariotto ha commentato la performance di Giovanni Pernice e Bianca Guaccero, definendo il loro passo doble come “vecchio come il cucco” e “noioso”. Una valutazione che Giovanni Pernice non ha affatto accettato e ha prontamente risposto con: “Giudica, ma non offendere”, esprimendo la sua frustrazione per un commento che ha ritenuto ingiustificato.

Pernice ha anche aggiunto: “Lei non sa cosa ho fatto io nel passato, fare un’offesa del genere è sgradevole”, evidenziando l’importanza della sua immagine professionale e il rispetto dovuto a un ballerino di livello internazionale.

Ad infastidire ulteriormente Pernice è stata l’ironia di Mariotto, che ha chiesto a Milly Carlucci se avevano fatto arrivare Pernice dall’Inghilterra per proporre esibizioni così obsolete.

Pernice si fa portavoce del rispetto professionale

Giovanni Pernice, con una carriera di successo sia in Italia che all’estero, non ha esitato a difendere il proprio operato. Dopo la provocazione di Mariotto, ha dichiarato: “Forse il rispetto non sai cos’è”, rimarcando il valore del suo lavoro e la passione per la danza, quest’ultima sempre dimostrata con serietà.

L’attacco di Mariotto è stato percepito come una mancanza di rispetto nei confronti di una carriera lunga e il suo impegno. Pernice, noto per la sua determinazione e dedizione, ha conquistato notorietà anche grazie alla vittoria a Strictly Come Dancing nel 2021 con Rose Ayling-Ellis.

Subito dopo la controversia con Mariotto, Pernice ha manifestato il suo disappunto. Dopo l’esibizione di Federica Pellegrini, Selvaggia Lucarelli ha rivelato che, fuori dalle telecamere, Giovanni ha lasciato lo studio arrabbiato, gettando il suo gilet a terra e lasciando Bianca Guaccero da sola. Questo gesto ha messo in evidenza quanto le parole di Mariotto l’abbiano colpito. La Lucarelli ha, quindi, elogiato Pellegrini per il suo autocontrollo di fronte alle critiche durante questa edizione di Ballando con le Stelle. Tali eventi hanno generato un acceso dibattito tra i fan del programma, divisi tra sostenitori di Pernice e difensori della giuria.

Il video di Giovanni Pernice dopo la polemica

Al termine dell’esibizione e della controversia con Guillermo Mariotto, Giovanni Pernice e Bianca Guaccero hanno lasciato la pista per registrare il consueto messaggio social ai loro fan. Un video condiviso ha mostrato il ballerino, ancora turbato, che ha scelto di non rilasciare dichiarazioni. Apparentemente nervoso, si è girato verso Bianca Guaccero scusandosi con un bacio. Nonostante siano tra i favoriti per la vittoria finale di Ballando con le Stelle 2024, Pernice e Guaccero non sono stati premiati con punteggi massimi nelle ultime esibizioni, alimentando speculazioni sulle motivazioni di tali valutazioni.

Dopo aver ricevuto attacchi gratuiti sulla propria professione da parte di giudici non competenti nel ballo, Giovanni Pernice, alla prima uscita dal teatro, chiede scusa a Bianca Guaccero