Governo: Azioni Concrete e No Mancette – Parola di Arianna Meloni

la politica come impegno collettivo

La capo della segreteria politica di Fratelli d’Italia, Arianna Meloni, ha recentemente espresso un giudizio positivo sull’operato del governo guidato dalla sorella Giorgia Meloni. Durante un incontro a Riccione, ha descritto l’esecutivo come coeso, unito e in grado di mantenere le promesse fatte agli elettori, evitando promesse elettorali prive di fondamento. Secondo Arianna Meloni, il governo sta portando avanti un’azione politica concreta e ben definita, senza cedimenti a pressioni esterne.

l’importanza del merito e della presenza sul territorio

Nel suo intervento, Arianna Meloni ha anche ringraziato calorosamente i partecipanti per il loro supporto e ha elogiato il lavoro del ministro della Famiglia, Eugenia Roccella, sottolineando l’importanza della militanza e del rapporto diretto con la comunità. Ha evidenziato il fatto che il partito rimane profondamente radicato nel territorio e tra la gente, affermando: “Siamo un partito che sta tra la gente e per la gente…”. Questo legame è ciò che permette al partito di produrre proposte concrete e significative.

la forza delle donne in politica

Un altro aspetto centrale del discorso è stato il riconoscimento della forza delle donne nel contesto politico e sociale. Arianna Meloni ha sottolineato che le donne spesso devono affrontare pregiudizi e aspettative che non riflettono le loro reali capacità. Ha scherzato anche sul fatto che molte donne affrontano il lavoro anche quando malate, differente dall’atteggiamento di alcuni uomini. “Quando abbiamo 38 di febbre noi siamo al lavoro, mentre altri con 37 se ne stanno a casa…” ha puntualizzato, mantenendo un tono leggero.

l’esempio di giorgia meloni

Arianna Meloni ha infine posto l’accento sul “super potere” della sorella, definendola un esempio di forza e determinazione. Ha condiviso un aneddoto personale suggerendo che anche lei, come tutte le donne, combatte contro l’ansia, ma riesce a proseguire nel suo percorso politico. Concludendo il suo intervento, ha affermato che ogni donna ha le capacità di fare cose straordinarie, riconoscendo il valore del merito e del duro lavoro.

  • Arianna Meloni
  • Giorgia Meloni
  • Eugenia Roccella