- Home
- Internazionale
- Esteri
08 novembre 2024 | 13.00
LETTURA: 2 minuti
Un episodio singolare si è verificato nella Carolina del Sud, dove un gruppo di 43 macachi rhesus è riuscito a evadere da un laboratorio di ricerca statunitense. Questo evento, che sembra tratto da un film d’animazione, ha richiesto l’intervento della polizia locale, in particolare della Yemassee Police Department, per recuperare i primati fuggiti dall’Alpha Genesis, una struttura specializzata nell’allevamento di scimmie per scopi di ricerca.
Le autorità locali hanno esortato la popolazione a tenere le porte e le finestre chiuse e a segnalare eventuali avvistamenti immediatamente. I primati in questione sono giovani femmine, ognuna con un peso di poco superiore ai 3 kg, come dichiarato dal Dipartimento di Polizia di Yemassee.
In una comunicazione di ieri, la polizia ha informato che l’azienda ha rintracciato il gruppo e “sta tentando di attirarlo con del cibo”. È stato specificato di non avvicinarsi mai agli animali. Sono state posizionate trappole e gli agenti sono equipaggiati con telecamere a infrarossi per monitorare la situazione. Inoltre, la società di ricerca ha chiarito che, per la loro giovane età, questi macachi non sono stati sottoposti a test e non rappresentano un rischio di malattie.
Il CEO di Alpha Genesis, Greg Westergaard, ha comunicato alla CBS che la fuga è “frustrante”, ma ha espresso la speranza di un “finale felice”, auspicando che gli animali ritornino autonomamente alla struttura. Ha riferito che, inizialmente, il gruppo era composto da 50 esemplari, di cui 7 sono rimasti nella struttura mentre 43 sono scappati. “Ci sono alcuni alimenti nei boschi, ma mancano le mele, che sono le loro preferite. Speriamo questo le attiri nei prossimi giorni”, ha aggiunto.
Tag
Vedi anche