Kate Middleton a Londra: Il Suo Ritorno agli Eventi del Remembrance Day 2023

La principessa Kate inaugura la sua partecipazione a importanti eventi pubblici, dopo aver completato la chemioterapia, segnando un significativo ritorno nella vita ufficiale della famiglia reale.

Kate Middleton - Agenzia Fotogramma / Ipa
Kate Middleton – Agenzia Fotogramma / Ipa

08 novembre 2024 | 12.31

LETTURA: 2 minuti

La principessa Kate parteciperà questo fine settimana alle celebrazioni per l’armistizio della Prima Guerra Mondiale in compagnia del re Carlo III. L’annuncio è giunto direttamente da Buckingham Palace, che ha confermato la presenza della principessa del Galles e del sovrano alla Royal Albert Hall per il Festival of Remembrance, previsti per domani sera, e alla successiva messa al Cenotafio domenica.

I dettagli degli eventi del weekend

In una nota ufficiale, Buckingham Palace ha reso noto: “I membri della famiglia reale parteciperanno all’annuale Royal British Legion Festival of Remembrance presso la Royal Albert Hall. Alla cerimonia saranno presenti Sua Maestà il Re, il Principe e la Principessa di Galles, il Duca e la Duchessa di Edimburgo, la Principessa Reale con il Vice Ammiraglio Sir Tim Laurence, il Duca e la Duchessa di Gloucester, e il Duca di Kent.”

Nella comunicazione non è stata menzionata la regina Camilla, la quale ha notificato di essere affetta da un’infezione al torace e la sua partecipazione agli eventi rimane incerta, subordinata a valutazioni mediche in prossimità del fine settimana. “La presenza della regina ai commemorativi sarà soggetta a consulenza medica,” ha specificato il palazzo.

“Il re deporrà una corona di fiori in onore della corona del nonno di Sua Maestà, Re Giorgio VI, e della Regina Elisabetta II,” ha aggiunto Buckingham Palace, specificando che “i papaveri della corona sono assemblati su una base di foglie nere, come da tradizione per il Sovrano, e il nastro porta i colori scarlatto, viola e oro, utilizzati anche nelle corone di Re Giorgio V, Re Giorgio VI e della Regina Elisabetta II.”

La principessa Kate riprende gli impegni pubblici

La principessa Kate ha cominciato a riprendere i suoi impegni pubblici dopo aver concluso la chemioterapia. Recentemente ha partecipato alla consegna di onorificenze presso il castello di Windsor, ed ha scelto di lavorare con una giovane fotografa affetta da una grave forma di cancro per realizzare scatti ufficiali. Il marito William l’ha pubblicamente elogiata, definendola “straordinaria quest’anno” per la sua capacità di affrontare la malattia.

Tag

Vedi anche