Calendario ATP Finals: Scopri Quando Gioca Sinner

Cresce l’attesa per le ATP Finals 2024 che si svolgeranno a Torino, dal 10 al 17 novembre. Tra i protagonisti, spicca Jannik Sinner, finalista nella precedente edizione e ora arrivato come numero 1 del mondo, posizionato come principale candidato alla vittoria finale. Il tennista italiano è stato assegnato al primo gruppo, intitolato ‘Ilie Nastase’, dove affronterà Daniil Medvedev, Taylor Fritz e Alex De Minaur.

il girone di jannik sinner

Fortunatamente, Sinner riuscirà a evitare il temuto Carlos Alcaraz, assegnato invece al secondo gruppo ‘John Newcombe’. Lo spagnolo se la vedrà con Alexander Zverev, Casper Ruud e Andrey Rublev, il quale ha preso il posto di Novak Djokovic a causa di un infortunio.

atp finals: il calendario di gioco

La fase a gironi delle ATP Finals inizierà lunedì 10 novembre e terminerà venerdì 15 novembre. Le semifinali sono programmate per sabato 16 novembre (una alle 12 e una alle 18), mentre la finale si giocherà domenica 17 novembre alle 18.

Jannik Sinner farà il suo debutto già il primo giorno, domenica 10 novembre, all’Inalpi Arena di Torino, affrontando l’australiano Alex De Minaur. Il match avrà luogo nella sessione serale, programmato per le 20.30 e verrà trasmesso in chiaro su Rai 2. La prima partita del Gruppo Nastase vedrà in campo il russo Daniil Medvedev contro lo statunitense Taylor Fritz alle 14 dello stesso giorno. I vincitori delle prime due partite si sfideranno nuovamente martedì 12 novembre.

Il giorno successivo, lunedì 11 novembre, è previsto il match tra Carlos Alcaraz e Casper Ruud alle 14, seguito alle 20.30 dalla sfida tra Alexander Zverev e Andrey Rublev. Per quanto riguarda il torneo di doppio, la coppia italiana composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori debutterà lunedì 11 alle 18 contro l’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden.