relazione tesa tra trump e i sussex
Il rapporto tra il neo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il duca e la duchessa di Sussex, Harry e Meghan, è sempre stato conflittuale. La recente vittoria elettorale di Trump non ha probabilmente portato soddisfazione a Meghan e Harry, che auspicavano in un esito diverso, vedendo in Kamala Harris un’alternativa alla Casa Bianca. La situazione si complica ulteriormente a causa delle dichiarazioni di Eric Trump, il quale ha affermato che Harry non dovrebbe temere un rimpatrio in seguito alle rivelazioni sulla sua esperienza con sostanze stupefacenti nel suo libro autobiografico “Spare”.
critiche precedenti e spostamento negli stati uniti
Prima di entrare in relazione con Harry, Meghan Markle aveva già manifestato pubblicamente le proprie critiche nei confronti di Trump durante la campagna elettorale del 2016, esprimendo la volontà di rimanere in Canada in caso di sua vittoria. Sebbene Trump fosse presidente, Harry e Meghan hanno deciso di trasferirsi negli Stati Uniti nel 2020, stabilendosi in California, una regione favorevole ai Democratici. In prossimità delle elezioni presidenziali del 2020, la coppia incoraggiò la popolazione a partecipare al voto, contrapponendosi alle posizioni di Trump.
più tensioni e attacchi reciproci
Le tensioni tra le due parti si sono intensificate dopo le elezioni del 2020. Trump ha accusato Meghan di mancare di rispetto nei confronti della regina Elisabetta II durante un’intervista, sottolineando il suo comportamento irrispettoso. Quest’anno, Eric Trump ha descritto Meghan e Harry come “mele andate a male”. Nonostante ciò, la coppia ha scelto di non appoggiare alcun candidato per le prossime elezioni, concentrandosi piuttosto sull’importanza del voto.
questioni legali e dichiarazioni sulla droga
Negli ultimi 18 mesi, la questione del visto statunitense per Harry è stata oggetto di dispute legali. Nella sua autobiografia, il duca ha ammesso di aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Un think tank conservatore ha sollevato interrogativi riguardo alla sua idoneità a rimanere negli Stati Uniti a seguito di tali ammissioni. Nonostante le preoccupazioni, due ordini giudiziari hanno concluso la controversia, assicurando a Harry che non ci sarebbero stati sviluppi futuri. Eric Trump ha confermato che il padre non intende riesaminare la questione, affermando che la famiglia Trump rispetta la monarchia.
commenti finali sui sussex
Eric Trump ha espresso preoccupazione riguardo al benessere del principe Harry, affermando che sembra essere “andato fuori di testa”. La sua dichiarazione evidenzia l’impressione negativa che la coppia ha lasciato nella percezione pubblica sia negli States che nel Regno Unito.