risultati delle elezioni americane e reazione di kamala harris
Dopo le recenti elezioni americane, il messaggio della candidata democratica Kamala Harris è chiaro e incisivo. La vicepresidente uscente ha dichiarato l’importanza di accettare il risultato delle votazioni, sottolineando che la fedeltà degli americani non è verso un presidente o un partito, bensì verso la Costituzione degli Stati Uniti.
messaggio di riconoscimento
Kamala Harris ha annunciato di aver contattato il presidente eletto Donald Trump per congratularsi in seguito alla sua vittoria. Ha espresso la volontà di collaborare durante il periodo di transizione e ha sottolineato la necessità di un trasferimento pacifico dei poteri. Harris ha evidenziato che accettare il risultato di un’elezione è un principio fondamentale della democrazia, in netto contrasto con monarchie e tirannie.
un invito alla perseveranza
Nonostante la sconfitta, Harris ha affermato di non riconoscere la conclusione della battaglia per ideali fondamentali che rappresentano il meglio dell’America. Ha manifestato il suo orgoglio per la campagna condotta, esprimendo gratitudine verso i sostenitori, la famiglia e il presidente eletto. Ha incoraggiato tutti a non arrendersi di fronte alla delusione, affermando che il mondo può diventare un posto migliore.
il futuro e la lotta per i diritti
Harris ha evidenziato la sua determinazione a continuare a combattere per la democrazia, la libertà e la dignità delle persone. Ha espresso la sua volontà di garantire uno spazio in cui gli americani possano realizzare i propri sogni, rivendicando il diritto delle donne di prendere decisioni autonome riguardo ai propri corpi. Il suo messaggio finale ha esortato a seminare ottimismo e fede nel futuro, in modo da affrontare anche i momenti più difficili.
- Kamala Harris – vice presidente uscente
- Donald Trump – presidente eletto
- Joe Biden – ex presidente
- Jill Biden – ex first lady
- Tim Walz – candidato vicepresidente