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Il 21% degli studenti esprime soddisfazione riguardo alla pausa pranzo. Questo dato emerge da uno studio condotto da Knorr, dal quale risulta che molti studenti consumano il pasto in modo veloce, optando per soluzioni che non soddisfano né il palato né la ricerca di varietà. In risposta a questa situazione, Knorr ha introdotto una nuova linea di prodotti: i Knorr Asia Noodles, ideali per assaporare un piatto ispirato alla tradizione asiatica in modo rapido e gustoso.
Il lancio di questi nuovi prodotti è accompagnato dalla campagna promozionale ‘Easy to Love’, attraverso la quale il brand intende trasformare la pausa pranzo in un’esperienza che soddisfi i gusti degli studenti. Durante la presentazione della campagna a Milano, Paolo Armato, General Manager Nutrition di Unilever Italia, ha sottolineato che “questo ampliamento dell’offerta di Knorr in Italia è in perfetta sintonia con la filosofia del marchio”.
Armato ha inoltre descritto Knorr come un simbolo di cucina “glocale”, che fonde creatività locale a ispirazioni globali nel rispetto della qualità e del gusto. Questa nuova linea di prodotti rappresenta l’impegno costante di Knorr verso l’innovazione, che ha spinto il marchio a diventare il secondo più grande di Unilever, raggiungendo i 5 miliardi di euro. L’introduzione degli Asia Noodles in Italia risponde alle esigenze di un pubblico giovane, attento alla diversità dei sapori, e alla ricerca di piatti veloci e soddisfacenti.”
La campagna ‘Easy to Love’ si attuerà tramite diversi punti di contatto, inclusa un’attivazione locale al Politecnico di Milano. Dal 4 all’8 novembre, gli studenti potranno partecipare a giochi interattivi e altre attività divertenti che renderanno la pausa pranzo più piacevole.
Questa iniziativa sarà affiancata da una strategia multicanale che prevede comunicazione visiva nei punti vendita, attività digitali e sui social (Instagram e TikTok), oltre a collaborazioni con influencer. L’intero progetto, dalla fase di attivazione a Milano ai contenuti dei creatori, è stato sviluppato da Edelman Italia.
Come osservato da Armato, “Abbiamo creato un’area dedicata dove gli studenti possono sfruttare una pausa davvero appagante, arricchita da momenti ludici. Questa campagna prenderà vita anche in altre università italiane, come la Bicocca di Milano, l’Università di Bologna, La Sapienza di Roma e la Federico II di Napoli, raggiungendo circa 25 mila studenti con attività di sampling.”
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