Il panorama politico statunitense sta attraversando un cambiamento significativo con l’esito delle elezioni presidenziali del 2024. I cambiamenti in atto includono le comunicazioni tra i principali esponenti politici, segnando la transizione di potere.
comunicazioni tra i leader politici
Donald Trump è in attesa di una chiamata da parte di Kamala Harris, la nuova vicepresidente, che si prepara ad ammettere la sconfitta della candidatura democratica e a riconoscere la vittoria del candidato repubblicano. Questa notizia è stata diffusa dall’emittente Nbc News, che ha citato fonti vicine a Harris in via anonima.
discorso di Kamala Harris
Contestualmente, la Harris sta preparando un discorso che terrà alla Howard University. La vicepresidente interverrà alle 16:00 ora di Washington, corrispondenti alle 22:00 italiane.
intenzioni del presidente uscente
In aggiunta, anche il presidente uscente Joe Biden ha pianificato di contattare Trump per discutere i risultati delle elezioni. La Casa Bianca ha confermato che entrambi i leader sono al corrente delle rispettive comunicazioni, sebbene gli orari specifici non siano stati resi noti.
congratulazioni di ex presidenti
Trump ha già ricevuto congratulazioni da parte dell’ex presidente George W. Bush, il quale ha espresso il suo apprezzamento per l’affluenza alle urne, definendola un segno di vitalità democratica. Durante la campagna, Bush si era astenuto dall’appoggiare pubblicamente i candidati, mentre sua figlia Barbara aveva espresso supporto per Harris.
ospiti e personaggi coinvolti
- Donald Trump
- Kamala Harris
- Joe Biden
- George W. Bush
- Barbara Bush