Real Madrid-Milan 1-3: Trionfo Rossonero in Champions League – Analisi e Reazioni

Il Milan ha ottenuto una vittoria significativa contro il Real Madrid, chiudendo il match con un punteggio di 3-1. Questo risultato, valido per la quinta giornata della Champions League, integra nuove dinamiche per entrambe le squadre. I rossoneri, dopo questo successo, guadagnano un’importante posizione in classifica, raggiungendo i 6 punti, mentre il Real, reduce da un pesante ko nel Clasico, deve affrontare un’altra sconfitta in casa.

L'esultanza del Milan
L’esultanza del Milan

Il match

Nella sfida contro il Milan, Ancelotti ha effettuato un solo cambiamento rispetto all’ultima partita contro il Barcellona, sostituendo Camavinga con Modric per garantire una maggiore costruzione di gioco. In attacco, Vinicius e Mbappé hanno fatto da protagonisti, supportati da Bellingham. Dall’altra parte, Fonseca ha schierato Morata in avanti e ha riproposto Leao a sinistra con Pulisic e Reijnders a completare il centrocampo, coadiuvati da Fofana e Munsah.

Il primo tempo

Il Real è partito in modo aggressivo, costruendo buone occasioni senza però concretizzare. All’11’ sono stati i rossoneri a sorprendere con un calcio d’angolo, dove Thiaw ha aperto le marcature di testa al 12′. Nonostante la reazione immediata del Real e il rigore trasformato da Vinicius all’23’, il Milan ha continuato a spingere, trovando il gol del 2-1 con Morata al 39′.

Il secondo tempo

Alla ripresa, Ancelotti ha apportato due cambi, ma è stato il Milan a colpire nuovamente al 73′ con Reijnders, segnando il 3-1. Sebbene il Real abbia tentato di riaprire la gara, trovando nel finale una rete annullata dal VAR, gli sforzi sono risultati vani. Maignan si è distinto con un intervento decisivo che ha mantenuto il punteggio sul 3-1 fino alla fine.

Giocatori in evidenza

La partita ha visto anche le prestazioni di diversi giocatori chiave, tra cui:

  • Thiaw
  • Morata
  • Reijnders
  • Vinicius
  • Maignan
  • Mbappé
  • Bellingham