Novak Djokovic, uno dei tennisti più celebri della scena mondiale, ha recentemente comunicato la sua assenza alle Atp Finals, che si svolgeranno a Torino dal 10 al 17 novembre. La notizia è stata riportata attraverso una storia pubblicata sul suo profilo Instagram.
05 novembre 2024 | 12.23
LETTURA: 1 minuti
Attraverso il social media, Djokovic ha espresso il suo rammarico per non poter partecipare, affermando: “È un onore qualificarsi per le Atp Finals, non vedevo l’ora di essere lì, ma a causa di un infortunio persistente, non giocherò la prossima settimana. Mi scuso con tutti coloro che avevano programmato di assistere. Auguro a tutti i giocatori un grande torneo. Ci vediamo presto”.
Le speculazioni sul suo forfait erano iniziate dopo la sua rinuncia al torneo di Parigi-Bercy, culminando nella conferma della chiusura anticipata della sua stagione.
Il sostituto di Djokovic e l’elenco dei qualificati alle Finals
Con il ritiro di Djokovic, l’elenco degli otto giocatori qualificati per le Finals di Torino si è definitivamente consolidato, a meno di eventuali infortuni dell’ultimo minuto. Andrey Rublev, attualmente nono nel ranking ATP, verrà chiamato a sostituire il tennista serbo. Di seguito, l’elenco completo dei partecipanti:
- Jannik Sinner
- Alexander Zverev
- Carlos Alcaraz
- Daniil Medvedev
- Taylor Fritz
- Casper Ruud
- Alex De Minaur
- Andrey Rublev