Il programma di intrattenimento ‘La Corrida’ fa il suo debutto sul Nove, portando in scena un mix di divertimento e autoironia. Questa nuova stagione, che comincia oggi, è attesa con entusiasmo poiché segna il ritorno di Amadeus in prima serata sulla rete, successivamente alla speciale serata ‘Suzuki Music Party’. ‘La Corrida’ è un format iconico della televisione italiana, originariamente creato negli anni Sessanta da Corrado e Riccardo Mantoni, e rappresenta il progenitore di tutti i talent show.
Il concetto del programma
La trasmissione, composta da otto episodi, vedrà protagonisti alcuni ‘dilettanti allo sbaraglio’ che si esibiranno in performance stravaganti. Per Amadeus, questo rappresenta una sfida significativa, dato il recente calo degli ascolti rispetto alle sue precedenti esperienze in Rai. Le spettanze sono alte, e tutti sperano che ‘La Corrida’ possa invertire questa tendenza. Il pubblico in studio avrà il compito di valutare le esibizioni, utilizzando vari strumenti per esprimere il proprio gradimento, e il concorrente più acclamato sarà riconosciuto come vincitore morale.
Il ruolo del giudice famoso
Nel contesto dello show, accanto ad Amadeus e ai concorrenti, ci sarà un’orchestra composta da 30 elementi, guidata dal Maestro Leonardo De Amicis. Un elemento distintivo del programma sarà la presenza di un giudice famoso, che varierà ad ogni puntata e avrà la facoltà di influenzare il ripescaggio di un concorrente per la finale. Nella puntata inaugurale, il giudice sarà Nino Frassica.
La stagione culminerà con l’ottava puntata, dove verrà coronato il vincitore di un’edizione caratterizzata da ironia, divertimento ed emozioni. Il programma offrirà una vetrina per un’Italia autentica, grazie a una varietà di talenti quali:
- Cantanti
- Barzellettieri
- Ballerini
- Comici
- Imitatori
- Maghi
- Poieti