La S.S. Lazio ottiene una vittoria fondamentale contro il Cagliari, consolidando la propria posizione nella parte alta della classifica. Con questo successo, i biancocelesti conquistano la terza vittoria consecutiva, piazzandosi al terzo posto con 22 punti, al pari di Fiorentina e Atalanta, distaccati di tre punti dalla capolista Napoli.
risultato finale
Il match, disputato presso lo stadio Olimpico di Roma, si è concluso con un punteggio di 2-1 in favore della Lazio. I gol sono stati messi a segno da Dia al 2′ e da Zaccagni su rigore al 76′. Il Cagliari aveva temporaneamente pareggiato con Luvumbo al 41′. Gli avversari hanno terminato la partita in nove per l’espulsione di Mina e Adopo, entrambi per doppia ammonizione. Nell’attuale classifica, il Cagliari rimane fermo con 9 punti al 14° posto, affiancato da Como, Genoa e Parma.
analisi della partita
La Lazio ha iniziato con grande energie, sbloccando il risultato rapidamente. Infatti, Dia ha aperto le marcature al 2′. I sardi, dopo un avvio in salita, sono riusciti a pareggiare grazie a una deviazione di Gila su tiro di Luvumbo. Nei secondi 45 minuti, nonostante diversi tentativi di trovare il gol del sorpasso, è stato un calcio di rigore a riportare la Lazio in vantaggio. Il rigore è stato concesso per un fallo di Zortea su Pellegrini, trasformato con successo da Zaccagni.
eventi salienti del match
- Gol di Dia al 2′
- Pareggio di Luvumbo al 41′
- Gol di Zaccagni su rigore al 76′
- Espulsioni di Mina e Adopo
considerazioni finali
Questa è stata una vittoria cruciale per la Lazio, che riesce così a mantenere vive le speranze di una classifica elevata in Serie A. Il Cagliari, al contrario, dovrà rivedere la propria strategia per uscire dalla zona bassa del torneo.