la scomparsa di maria zaccaria e pietro montanino
Il mistero avvolge la scomparsa di Maria Zaccaria e Pietro Montanino, due neosposi di Frattamaggiore, Napoli, le cui tracce si sono perse quattro giorni dopo il matrimonio celebrato il 25 ottobre. La coppia è stata vista per l’ultima volta il 29 ottobre, quando ha lasciato i figli in custodia ai nonni, allontanandosi a piedi senza riferire la loro destinazione.
l’ultima comunicazione
Martedì 29 ottobre, intorno alle 17, i due hanno effettuato un’ultima telefonata alla sorella di Maria, comunicando un imprevisto e la necessità di andare a recuperare il bambino impegnato in una partita di calcetto. Dopo questo avviso, il telefono di Pietro è diventato irraggiungibile, mentre Maria ha lasciato il suo cellulare a casa.
l’appello delle autorità
In un video pubblicato sui social, il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ha espresso il suo sgomento: “Venerdì scorso li ho uniti in matrimonio e martedì sono svaniti nel nulla, lasciando i bambini a casa della nonna”. La denuncia di scomparsa è stata sporta dai familiari mercoledì mattina, dando avvio a ricerche da parte delle forze dell’ordine.
la mobilitazione della comunità
L’appello alle persone che potrebbero avere informazioni sui due coniugi è stato condiviso ampiamente. Anche Don Maurizio Patriciello ha invitato la comunità a collaborare per ritrovare i genitori dei due bambini. Le parole di don Maurizio sottolineano la richiesta di sostegno alla famiglia: “Aiutiamoli a fare ritorno a casa, diffondiamo la notizia”.
personalità coinvolte nell’appello
- Maria Zaccaria
- Pietro Montanino
- Enzo Guida, sindaco di Cesa
- Don Maurizio Patriciello