risultato della partita tra bologna e cagliari
Il Bologna ottiene una vittoria per 2-0 contro il Cagliari nella sfida valida per la decima giornata di Serie A, che ha avuto luogo all’Unipol Domus di Cagliari. Le reti decisive sono state realizzate da Orsolini al 35′ e Odgaard al 51′. Con questo risultato, gli emiliani si posizionano al decimo posto in classifica con 12 punti, mentre il Cagliari rimane al tredicesimo, con 9 punti, condividendo la posizione con Como e Verona.
analisi della partita
fasi salienti del match
In avvio di gara, sono i padroni di casa a mostrare maggiore intraprendenza, creando opportunità con i tiri di Piccoli e Gaetano. Con il passare dei minuti, il Bologna riesce a emergere nel gioco. Al 31′, Orsolini fallisce una ghiotta occasione calciando a lato da una posizione favorevole, su assist di Ndoye. Al 35′, si riscatta trovando il gol del vantaggio grazie a una ripartenza ben orchestrata: Ndoye serve Orsolini, che si libera e segna dopo aver messo in difficoltà il portiere Scuffet.
il raddoppio e la conclusione della partita
Il raddoppio arriva al 51′, quando Odgaard, servito da Lucumì, colpisce dalla distanza con un preciso tiro di sinistro. Questo gol chiude di fatto le speranze di recupero per i sardi.
giocatori chiave
Le prestazioni decisive sono state offerte dai seguenti calciatori:
- Orsolini
- Odgaard
- Ndoye
- Lucumì
- Scuffet