ritiro di sinner e debacle per gli italiani a parigi
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy ha registrato una giornata negativa per i tennisti italiani. Questa situazione si è aggravata con l’annuncio del ritiro di Jannik Sinner, avvenuto a causa di un virus. Il ritiro ha coinciso con l’eliminazione al primo turno di tutti i rappresentanti azzurri, segnando un momento difficile per il tennis italiano.
risultati degli azzurri nel torneo
La competizione ha visto un avvio deludente, con Lorenzo Musetti che, favorito nella sua partita contro il tedesco Jan-Lennard Struff, è stato battuto in due set. Il punteggio finale di 6-4, 6-2 ha portato Struff a sfidare il francese Arthur Fils nel turno successivo.
Successivamente, Matteo Berrettini ha commesso un’inaspettata sconfitta contro l’australiano Alexei Popyrin, in un match equilibrato che si è chiuso con il punteggio di 7-5, 7-6. Popyrin avrà come avversario il russo Daniil Medvedev nel suo prossimo incontro.
Infine, anche Matteo Arnaldi, attualmente numero 38 al mondo, è stato eliminato dal danese Holger Rune, numero 13 del ranking ATP, con un punteggio di 6-4, 6-4. Rune avanzerà per affrontare Aleksandr Bublik nel prossimo turno.
elenco dei giocatori italiani eliminati
- Lorenzo Musetti
- Matteo Berrettini
- Matteo Arnaldi
- Flavio Cobolli (ritirato)
Con l’uscita di tutti i giocatori italiani dal torneo, si conclude un evento segnato da difficoltà e mancanza di risultati, evidenziando la sfida che i tennisti azzurri continuano ad affrontare nel circuito internazionale.