Il recente evento di premiazione del Pallone d’Oro ha regalato momenti significativi, con la celebrazione delle eccellenze calcistiche, tra cui la vittoria di Rodri, centrocampista spagnolo del Manchester City e della nazionale europea.
28 ottobre 2024 | 22.53
LETTURA: 1 minuti
Rodri trionfa nel Pallone d’Oro 2023-2024
Rodri ha conquistato il Pallone d’Oro per la stagione 2023-2024. Il centrocampista, ora infortunato, ha dovuto arrivare alla cerimonia a Parigi con l’ausilio delle stampelle. Il riconoscimento gli è stato consegnato dall’ex vincitore George Weah, Pallone d’Oro 1995.
Le dichiarazioni di Rodri
“Questa è una serata incredibile per me”, ha commentato Rodri, sottolineando il suo ringraziamento verso molte persone che lo hanno supportato. Ha voluto esprimere gratitudine alla fidanzata Laura e ai suoi compagni di squadra, evidenziando il valore del suo club. Ha anche ricordato i suoi allenatori e i grandi calciatori spagnoli, dedicando il premio a coloro che hanno segnato la storia del calcio spagnolo come Xavi, Iniesta, e Casillas.
Gli altri premiati
Poco distante da Rodri, Vinicius, Jude Bellingham e Dani Carvajal si sono classificati nelle posizioni superiori. Inoltre, Lautaro Martinez dell’Inter ha concluso al settimo posto, mentre Erling Haaland e Kylian Mbappé hanno ottenuto posizioni di rilievo nei primi posti. Carlo Ancelotti è stato insignito del titolo di miglior allenatore, mentre Aitana Bonmatí ha vinto il pallone d’oro femminile per la seconda volta consecutiva.
Tag
Vedi anche