Il match tra Parma e Empoli, valido per la nona giornata della Serie A, si è concluso in parità sul punteggio di 1-1. L’evento, disputato allo Stadio Tardini, ha visto i toscani portarsi in vantaggio grazie a una autorete di Coulibaly al 35′, mentre nella ripresa il Parma ha ristabilito la parità con un gol di Charpentier. Nel finale, i ducali hanno avuto l’opportunità di vincere, ma un calcio di rigore calciato da Bonny si è infranto sulla traversa. Con questo risultato, il Parma ottiene 8 punti in classifica, mentre l’Empoli sale a 11 punti.
La partita
Il confronto è partito con grande intensità, caratterizzato da numerosi duelli a centrocampo. I padroni di casa hanno cercato di sfruttare la velocità di Cancellieri e Man sugli esterni. La prima occasione è arrivata al 30′, quando Bonny ha avuto una grande chance, ma il suo tiro è stato ben parato da Vasquez. Al 35′, è l’Empoli a portarsi in vantaggio: Colombo conquista un buon pallone e serve Gyasi, il quale assiste Fazzini. A quel punto, Coulibaly, nel tentativo di difendere, devia sfortunatamente il pallone nella propria rete, portando il punteggio sull’1-0. Il Parma, dopo questo gol, ha faticato a reagire, mentre l’Empoli ha continuato a spingere alla ricerca del raddoppio. La reazione dei ducali è giunta solo nel finale di tempo con Cancellieri, che ha colpito la traversa con un tiro a giro. Così, il primo tempo si è concluso con un punteggio di 0-1.
Nel secondo tempo, l’Empoli ha ripreso l’incontro con determinazione, e Anjorin ha sfiorato il gol, inviando il pallone fuori. Il Parma ha risposto con un tiro di Bonny, parato, sebbene con difficoltà, da Vasquez. Il Parma, sotto l’allenatore Pecchia, ha adottato un atteggiamento più offensivo passando a un 4-1-4-1, iniziando a creare diverse opportunità. Al 80′, un cross rasoterra di Valeri ha trovato Charpentier, il quale ha realizzato il gol del pareggio. Poco dopo, un contatto in area ha portato a un rigore per il Parma. Bonny, dalla distanza, non è riuscito a concretizzare, colpendo la traversa. Nonostante ciò, il Parma ha continuato a spingere e Charpentier ha nuovamente tentato di segnare, ma il suo tiro in girata è terminato alto. Il match si è chiuso quindi sul punteggio di 1-1.