Crisi M5S: Conte a Grillo, il futuro è nelle nostre mani

“Iscritti fanno Movimento, concezioni padronali intollerabili”

27 ottobre 2024 | 15.02

LETTURA: 1 minuti

Grillo? Un padre ha diritto a dare vita ai propri figli, non la morte“. Questo è quanto dichiarato dal leader del M5S, Giuseppe Conte, durante un evento a Cesena, in risposta all’ultima provocazione di Beppe Grillo, che ha parlato di estinzione del Movimento. “Non è possibile arrogarsi il diritto di determinare un’estinzione,” sottolinea l’ex premier, proseguendo che il Movimento rappresenta, al giorno d’oggi, “la comunità degli iscritti” e che concezioni padronali sono inaccettabili in ambito politico.

Dichiarazioni di Grillo

“Da creatore del Movimento rivendico il mio diritto all’estinzione del M5S. Quando vedo la bandiera del Movimento con davanti il mago di Oz che parla di democrazia diretta, mi viene un buco nello stomaco,” afferma Grillo in un video abbinato a un post.

“Lui può fondare il suo partito, il suo manifesto, con la sua immagine, bella e simpatica, con scritto Oz e 22 mandati. Potrebbe arrivare al 22%, se va da Fassino e chiede una profezia potrebbe raggiungere il 15. Io gli darei anche una mano,” continua Grillo, che conclude che “il Movimento non esiste più, è evaporato, lo sappiamo tutti.”