Un drammatico incidente ha colpito la comunità di Sestu, in provincia di Cagliari, portando alla tragica scomparsa di un giovane guardia giurata. Nicolò Meloni, di 26 anni, è stato schiacciato da un cancello scorrevole mentre svolgeva il suo turno di lavoro, evidenziando nuovamente le gravi problematiche legate alla sicurezza sul lavoro.
ricostruzione dell’incidente mortale
Il fatale episodio è avvenuto nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, presso l’azienda Tecnosolution, collocata lungo la strada statale 131. Stando alle prime ricostruzioni, Meloni si sarebbe avvicinato al cancello, probabilmente con l’intenzione di chiuderlo. Improvvisamente, il cancello scorrevole ha deragliato dai suoi binari, travolgendo il giovane e provocandogli gravi lesioni, mortali per la violenza del colpo ricevuto alla testa.
intervento dei soccorsi
Immediatamente dopo l’incidente, è stato dato l’allerta ai soccorsi, i quali sono intervenuti sul posto in modo tempestivo. I medici del 118 e i Vigili del Fuoco sono accorsi per fornire assistenza, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inefficace. Purtroppo, la constatazione del decesso è stata inevitabile.
In aggiunta, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Sestu e il personale dell’Servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’ASL di Cagliari, i quali hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze esatte che hanno portato a questo tragico evento.
cordoglio e ricordi sui social
La prematura scomparsa di Nicolò Meloni ha suscitato una forte emozione sui social media. Numerosi amici e conoscenti hanno espresso il loro profondo cordoglio, ricordando il giovane con affettuosi messaggi:
“Riposa in pace, Nicolò, ringrazio Dio di averti conosciuto. Che Dio ti accolga a braccia aperte in Paradiso e stai vicino ai tuoi cari genitori, riposa in pace”.
Nicolò, il cui compleanno si avvicinava, era originario di Pirri e si era diplomato presso l’istituto alberghiero di Monserrato.