il ruolo strategico di sviluppo lavoro italia
Recentemente, Paola Nicastro, presidente di Sviluppo Lavoro Italia, ha espresso l’importanza di unire gli sforzi tra le attività ministeriali e quelle regionali. Durante la seconda giornata della Convention dei consulenti del lavoro, tenutasi a Bologna, ha sottolineato la necessità di sincronizzare gli interventi per evitare sovrapposizioni. Inoltre, ha evidenziato l’urgenza di velocizzare la spesa associata ai programmi nazionali, tra cui i progetti Gol e Pnrr.
integrazione e ottimizzazione delle risorse
Nella sua dichiarazione, Nicastro ha messo in evidenza come la forza di Sviluppo Lavoro Italia risieda nella capillarità dell’organizzazione, in grado di raggiungere ogni angolo del territorio nazionale. Questa rete ben distribuita consente di ottimizzare le risorse e migliorare l’efficacia delle interventi previsti dai programmi.
- Paola Nicastro – Presidente di Sviluppo Lavoro Italia
- Consulenti del lavoro
- Rappresentanti ministeriali
- Stakeholder regionali
obiettivi futuri e impegni
Il focus primario sarà quello di guidare synergie tra le varie entità coinvolte nel mondo del lavoro e nel suo sviluppo. Questo approccio mira a realizzare interventi più efficienti e mirati, sfruttando le risorse disponibili in modo strategico e coordinato.