Bruce Springsteen: il Potente Messaggio a Kamala Harris Contro Trump – Guarda il Video

Il comizio elettorale che si è tenuto ad Atlanta ha visto la partecipazione di diverse personalità di spicco, tra cui Bruce Springsteen, a sostegno della candidata democratica Kamala Harris.

25 ottobre 2024 | 10.19

LETTURA: 2 minuti

Bruce Springsteen ha espresso il suo sostegno alla candidata democratica Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali statunitensi, avvertendo la popolazione riguardo a un possibile secondo mandato di Donald Trump. Durante il rally-concerto a Atlanta, il noto musicista ha evidenziato il pericolo di una crescente autoritarismo.

Nel suo discorso, Springsteen ha definito Trump come un aspirante “tiranno americano“, sottolineando la sua mancanza di comprensione per gli ideali americani. Sul palco, accanto a Harris, si trovavano anche Barack Obama, il famoso regista Spike Lee e l’attore Samuel L. Jackson.

Springsteen ha dichiarato di preferire Harris come presidente perché desidera vedere alla Casa Bianca una persona che rispetti la Costituzione, garantisca la sicurezza della democrazia e favorisca una crescita economica equa. Durante l’evento, ha anche eseguito alcune delle sue canzoni più celebri come ‘The Promised Land‘ e ‘Land of Hope and Dreams‘. La campagna di Harris ha annunciato che questo evento rappresenta il primo di una serie di concerti denominati ‘Quando votiamo vinciamo‘, destinati a stimolare la partecipazione al voto anticipato in Georgia.

“I’m Bruce Springsteen and I’m here today to support Kamala Harris and Tim Waltz for president and vice president. And to oppose Donald Trump and JD Vance. Here’s why — I want a president who reveres the constitution … Trump is running to be an American tyrant … ”

La Georgia è uno degli swing states che influenzeranno il risultato delle elezioni presidenziali del 5 novembre. Per ottimizzare le possibilità di vittoria, un aspirante presidente necessita di ottenere almeno 270 voti elettorali, di cui 16 vengono assegnati dalla Georgia. Nelle precedenti elezioni, il presidente Joe Biden ha battuto Trump in questo stato con un vantaggio di circa 12.000 voti. Attualmente, i sondaggi indicano un lieve favore per Trump, rendendo il risultato finale particolarmente incerto.

  • Bruce Springsteen
  • Kamala Harris
  • Barack Obama
  • Spike Lee
  • Samuel L. Jackson