Il ritrovamento del corpo di una donna ha scosso la comunità di Pontedera, portando alla luce dettagli inquietanti legati a un omicidio. Gli sviluppi delle indagini hanno rivelato un quadro complesso che coinvolge un sospetto principale.
24 ottobre 2024 | 20.27
LETTURA: 2 minuti
Il cadavere trovato in una cisterna
Il corpo di Flavia Mello Agonigi, 54enne di origini italo-brasiliane, è stato rinvenuto in una cisterna. La donna era scomparsa nella notte tra l’11 e il 12 ottobre, dopo aver passato una serata in compagnia delle amiche. Un 34enne italiano è stato arrestato e ha ammesso di aver commesso il delitto, utilizzando un coltello quale arma del crimine.
La scomparsa e le ricerche
Flavia aveva lasciato la sua abitazione a Pontedera per recarsi alla discoteca ‘Don Carlos’ a Chiesina Uzzanese. Intorno all’una di notte, dopo aver lasciato il locale, non fece mai ritorno a casa. Il marito, Emiliano Agonigi, ha denunciato la scomparsa e ha espresso la sua gratitudine per l’impegno delle forze dell’ordine.
«Ho un appuntamento», aveva rivelato Flavia alle sue amiche la notte prima di scomparire.
Indagini e ritrovamento del corpo
Le indagini, condotte dalla Procura di Pisa, hanno portato gli inquirenti a rintracciare l’auto di Flavia grazie alla registrazione di una telecamera. Il veicolo è stato trovato in un luogo a 13 chilometri di distanza dalla cisterna in cui è stato scoperto il corpo. Gli investigatori, analizzando i contatti telefonici della vittima, sono risaliti al principale sospetto, portandolo in questura per gli interrogatori.
Il procuratore Teresa Angela Camelio ha comunicato che le indagini hanno consentito di rintracciare la donna in breve tempo, portando infine al ritrovamento del suo corpo.