Ambiente di Lavoro Inclusivo: la Visione di Rubera (Tim) sul Welfare Sostenibile

Recentemente, TIM ha ricevuto il premio Global Welfare durante il Global Welfare Summit, un riconoscimento che evidenzia l’impegno dell’azienda nella promozione della diversità, dell’inclusione e della sostenibilità sociale. Questa assegnazione è stata commentata da Andrea Rubera, responsabile del settore Diversity, Belonging & Inclusion di TIM, che ha sottolineato l’importanza di creare un ambiente lavorativo inclusivo.

LETTURA: 1 minuto

Rubera ha dichiarato: “Per TIM promuovere un ambiente di lavoro inclusivo non è solo un impegno etico ma anche una condizione fondamentale per permettere a ogni individuo di esprimere il proprio potenziale all’interno dell’ecosistema aziendale, contribuendo così ad attrarre e valorizzare i migliori talenti.”

Il piano di Diversity & Inclusion di TIM è stato lanciato circa 15 anni fa ed è caratterizzato da oltre 100 iniziative, che spaziano dal disability management alle pari opportunità di genere, all’inclusione delle persone LGBT+ e alla valorizzazione delle diverse generazioni.

Il premio è stato assegnato dall’Osservatorio Italian Welfare in collaborazione con la Fondazione Interuniversitaria Marchetti, per le aziende che si sono distinte nel global welfare score, nella sostenibilità sociale, nell’inclusività e nell’educazione al welfare.

Rubera ha anche evidenziato come l’impegno di TIM si estenda alla società attraverso iniziative come ‘La Parità Non Può Aspettare’, finalizzata a creare consapevolezza sulla parità di genere, e 4 Weeks 4 Inclusion, una maratona di eventi che nel 2025 giungerà alla sua quinta edizione.