Welfare Aziendale: La Visione Strategica di Chiesi sul Benessere come Pilastro del Successo

Il riconoscimento del premio Global Welfare premia le aziende che si sono distinte in termini di benessere e sostenibilità sociale. Questo premio è stato conferito nell’ambito del ‘Global Welfare Summit’, un evento di rilevo che ha avuto luogo presso Villa Miani a Roma.

LETTURA: 1 minuti

Giacomo Mazzariello, Executive Vice President e Chief Human Resources Officer del Gruppo Chiesi, ha condiviso la propria visione riguardo l’importanza del benessere all’interno della strategia aziendale. Sottolineando l’impegno a creare un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, Mazzariello ha affermato: “Vogliamo essere un happy place per i nostri collaboratori, dove ognuno può esprimere il proprio potenziale e costruire relazioni significative.” Questo riflette le politiche flessibili che l’azienda ha implementato, in linea con i valori di Società Benefit e B Corp.

In base alle parole di Mazzariello, l’approccio orientato al welfare non solo favorisce il successo sostenibile del Gruppo, ma lo rende anche un datore di lavoro desiderato nel settore biofarmaceutico. La certificazione ‘Great Place To Work’, ottenuta in 27 Paesi, enfatizza ulteriormente questo risultato, dimostrando che l’azienda è diretta verso la giusta direzione.

La cerimonia ha visto la partecipazione di rappresentanti di aziende significative che hanno riscosso successo nel welfare. I criteri di valutazione comprendevano:

  • Global Welfare Score
  • Sostenibilità sociale
  • Inclusività
  • Educazione al welfare