- Home
- Lavoro
Il riconoscimento del premio Global Welfare è estremamente significativo nel contesto attuale, poiché evidenzia l’importanza del welfare aziendale e del suo impatto sulla comunità lavorativa. Durante il Global Welfare Summit, svoltosi a Villa Miani a Roma, sono state premiate le aziende che si sono distinte per punteggi di welfare globale, sostenibilità sociale, inclusività ed educazione al welfare.
Francesca Fossi, Head of Wellbeing, Employer Branding & Talent Acquisition di Fastweb, ha dichiarato: “In Fastweb, il Welfare si evolve in Wellbeing, superando il concetto di advantage e trasformandosi in un’opportunità concreta di supporto in tutti gli ambiti della vita lavorativa e personale. La nostra visione si basa sulla centralità delle persone, con l’obiettivo di realizzare un futuro più connesso, inclusivo e sostenibile, mirando a un benessere che abbraccia aspetti fisici, emotivi, economici e psicologici.”
strategia di wellbeing in fastweb
Fossi sottolinea ulteriormente il concetto di Wellbeing all’interno dell’azienda, presentando una serie di iniziative mirate:
Family & Future
Programmi e soluzioni volti a sostenere la genitorialità, il caregiving, la conciliazione di vita e lavoro, nonché la crescita personale e l’empowerment.
Feel Better
Attività sportive e iniziative per il benessere fisico e psicologico, con un focus su un approccio completo al “stare bene”.
Time & Money
Servizi come assicurazioni sanitarie e previdenza, accompagnati da piattaforme per un accesso rapido a diversi servizi, pensati per facilitare la vita quotidiana dei collaboratori.
Art & Fun
Collaborazioni e attività per arricchire il tempo libero attraverso accessi a eventi culturali, tra cui cinema, teatro e concerti.
Questo approccio dimostra come Fastweb si impegni a valorizzare il benessere dei propri collaboratori, creando un ambiente lavorativo proattivo e supportivo per tutti.