- Home
- Lavoro
Nel contesto del ‘Global welfare summit’ che si svolge a Roma, la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità ha espresso importanti considerazioni riguardo al welfare aziendale e al suo ruolo chiave nella conciliazione tra vita professionale e familiare.
23 ottobre 2024 | 15.21
LETTURA: 1 minuti
“Il welfare aziendale rappresenta una componente fondamentale nella lotta contro la denatalità. È essenziale il contributo di tutti gli attori coinvolti per garantire il successo di questa sfida. Fin dall’inizio del nostro mandato, il governo ha mostrato un forte impegno in questo settore, incentivando il coinvolgimento di lavoratori, imprenditori, parti sociali, professionisti e organizzazioni non profit. Questa dedizione si è tradotta in misure concrete, come evidenziato dalla recente legge di bilancio approvata dal Consiglio dei ministri, e in iniziative di sensibilizzazione, ad esempio il codice di autodisciplina delle imprese per la maternità”, ha affermato la ministra Roccella.
“Si sostiene un approccio di tipo sussidiario piuttosto che dirigista. La salvaguardia del futuro della nostra Nazione può essere realizzata non tramite l’imposizione di piani quinquennali, bensì stimolando le forze della società e creando un ordinamento normativo che ne favorisca la naturale espansione”, ha continuato. “Pertanto, occasioni di dialogo e di scambio di buone pratiche, come quella odierna, risultano preziose e possono supportare il lavoro del governo e del Parlamento”, ha concluso.
Tag
Vedi anche