Omicidio e Incendio a Napoli: La Scioccante Confessione del 16enne Ordine dai Grandi

dettagli sull’omicidio di gennaro raimondino

Emergono particolari inquietanti dall’interrogatorio del minorenne coinvolto nell’omicidio di Gennaro Raimondino, un giovane di 20 anni il cui corpo è stato scoperto la notte del 31 agosto scorso in un fondo agricolo abbandonato nella zona di Pianura, a ovest di Napoli. Il 16enne, già in custodia per un altro reato, è stato recentemente sottoposto a una nuova ordinanza di custodia cautelare in un carcere minorile, con l’accusa di omicidio di camorra.

Le indagini, svolte dalla Squadra Mobile di Napoli e coordinate dall’Antimafia, indicano che Raimondino sarebbe stato assassinato all’interno del sottoscala di uno scantinato, per poi essere trasportato nel luogo di ritrovamento e dato alle fiamme, con la intenzione di eliminare ogni traccia del delitto. Questo omicidio è riconducibile a un regolamento di conti interni legati alla gestione del traffico di stupefacenti nella zona.

contestualizzazione del crimine

Il clima di intimidazione e violenza legato alla camorra ha intensificato i conflitti tra i vari gruppi di spaccio, portando a episodi sempre più drammatici come quello di Gennaro Raimondino.