Baby Gang Assolto: Rapina Non è da Ricco Rapper

assoluzione per baby gang in appello

La Corte d’Appello di Milano ha deciso di annullare la sentenza di primo grado, riconoscendo l’innocenza del trapper Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, affermando che “non ha commesso il fatto”. In questo ambito, è stata anche ridotta la pena per lui e per Simba La Rue, coinvolti in un episodio di violenza avvenuto in corso Como che ha visto feriti due senegalesi.

motivazioni dell’assoluzione

L’assoluzione si basa sull’analisi delle modalità della rapina, che sono state ritenute più simili a episodi di spaccio piuttosto che a un’azione condotta da un rapper facoltoso. I giudici hanno evidenziato che il quadro probatorio a carico di Baby Gang e del suo coimputato non era sufficientemente completo e coerente.

riduzione delle pene

La pena per i due trapper è stata dimezzata in relazione agli eventi del 3 luglio 2022. Durante quella notte, nella movida milanese, si verificarono atti di violenza con l’uso di una stampella come arma impropria, mostrando una totale noncuranza per la presenza di testimoni e telecamere. Questo atteggiamento è stato descritto dai giudici come un significativo fattore di allarme sociale.

personaggi coinvolti

Tra i personaggi menzionati nel processo figurano:

  • Baby Gang (Zaccaria Mouhib)
  • Simba La Rue
  • Due vittime senegalesi
  • Sei ulteriori imputati