Napoli: Veterinari Aggrediti dopo la Morte di un Cane Randagio – Quattro Arresti

aggressione al personale medico dell’ospedale veterinario

Un episodio di violenza si è verificato presso l’ospedale veterinario universitario della Federico II, coinvolgendo il personale sanitario. Durante la mattinata, i carabinieri del Nucleo e Radiomobile di Napoli hanno proceduto con l’arresto di quattro individui per concorso in aggressione a personale sanitario e interruzione di pubblico servizio.

dettagli dell’incidente

La causa scatenante della violenza è stata la morte di un cane randagio che era in cura nel Dipartimento di Medicina Veterinaria. I quattro aggressori, infuriati per il decesso animale, hanno attaccato sia il medico veterinario che un borsista di ricerca, infliggendo loro lesioni che hanno richiesto una prognosi di sette giorni di riposo. Le persone arrestate sono:

  • Vincenzo Del Cuoco
  • Giuseppe Dell’Aquila
  • Loredana Rinaldi
  • Emanuela Caturano

stato degli arrestati

Tutti gli arrestati avevano già precedenti penali e attualmente si trovano agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriore procedimento giudiziario. Questa aggressione sottolinea un problema serio che affligge il settore veterinario, evidenziando la necessità di maggiore protezione per il personale sanitario.