Premio Mediterraneo: Onori a Marotta, Calhanoglu e Immobile – Ecco Tutti i Vincitori

Il prestigioso evento ha visto la partecipazione di figure emblematiche, tra cui Zola e altri noti professionisti.

21 ottobre 2024 | 17.50

LETTURA: 2 minuti

Oggi si è svolta a Roma la seconda edizione del “Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo 2024”, organizzata dall’Associazione dei Giornalisti del Mediterraneo in sinergia con AIPS Europe, Fondazione Artemisia e USSI. Numerosi i riconoscimenti conferiti a personalità celebri provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo. Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, uno dei premiati, ha espresso orgoglio per il riconoscimento ricevuto: “Per me è motivo di vanto e lo condivido con tutta l’Inter che mi ha dato la possibilità di raggiungere prestigiosi traguardi”. Anche Hakan Calhanoglu, centrocampista nerazzurro, ha sottolineato il suo onore per un premio speciale ricevuto in videomessaggio.

Tra i premiati figura Ciro Immobile, ex attaccante della Lazio ora al Besiktas, che ha commentato: “Siamo partiti molto bene, spero questo premio sia di motivazione per continuare”. Il vicepresidente del Besiktas, Huseyin Yucel, ha aggiunto che la trattativa per l’acquisizione di Immobile era in corso da tempo, rivelando l’entusiasmo con cui il calciatore ha accettato il trasferimento.

Presente anche Gianfranco Zola, figura leggendaria del calcio italiano, che ha espresso il suo pensiero sul possibile ritorno in campo di Francesco Totti, definendolo un giocatore eterno e sostenendo la necessità di scoprire nuovi talenti. Riconoscimenti anche per Silvia Salis, vicepresidente vicaria del CONI, e Luca Pancalli, presidente del CIP, che ha rinnovato l’impegno verso lo sport paralimpico alla luce dei risultati ottenuti ai recenti eventi internazionali.

Ulteriori premiati includono Manuel Bortuzzo, medagliato paralimpico, e Francesco Bonanni, direttore tecnico del nuoto paralimpico. Un premio è stato attribuito anche a Sofia Raffaeli, che ha vinto la medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi. Tra i riconoscimenti, anche il presidente della Federazione turca di pallavolo, Mehmet Akif Ustundag, e il tecnico della nazionale turca femminile e dell’Imoco Volley, Daniele Santarelli.