- Home
- Sport
A Riad si svolge la tanto attesa finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
19 ottobre 2024 | 11.01
LETTURA: 2 minuti
Il match tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, previsto per oggi, rappresenta la finale del Six Kings Slam, un torneo esibizione con un montepremi asciutto di 6 milioni di euro per il vincitore. Sinner ha raggiunto la finale sconfiggendo prima Daniil Medvedev con un punteggio di 6-0, 6-3, per poi superare Novak Djokovic in un incontro intenso, concluso con il risultato di 6-2, 6-7 (0), 6-4.
Alcaraz, dal canto suo, ha avuto un percorso similmente deciso, avendo avuto la meglio su Holger Rune e, successivamente, su Rafael Nadal, battuto in due set con un doppio 6-3. Nadal, nella giornata di oggi, affronterà Djokovic per il terzo posto.
Sinner-Alcaraz, quando giocano e precedenti
La finale tra Sinner e Alcaraz si svolgerà oggi, 19 ottobre, alle ore 20 italiane, subito dopo il termine dell’incontro per il terzo posto tra Djokovic e Nadal. Questo rappresenta l’undicesima sfida diretta tra i due tennisti, con Alcaraz in vantaggio con 6 vittorie contro le 4 di Sinner. Nel 2024, l’azzurro non è riuscito a battere lo spagnolo, l’ultima contesa risalente alla finale del Masters 1000 di Pechino, vinta da Alcaraz.
Sinner-Alcaraz, dove vederla in tv
Il match sarà trasmesso in diretta da Sky, ma anche visibile in chiaro su Cielo e SuperTennis. È prevista anche la possibilità di seguirlo in streaming sulla piattaforma Dazn, disponibile gratuitamente.
Ospiti e Personalità
- Jannik Sinner
- Carlos Alcaraz
- Daniil Medvedev
- Novak Djokovic
- Rafael Nadal
- Holger Rune