Ricerca Farmaceutica Gilead: L’Impegno di Silva per un Futuro in Salute

Il recente evento di premiazione dei Bandi di Gilead ha messo in evidenza l’importanza della collaborazione e dell’innovazione nella ricerca sanitaria.

LETTURA: 2 minuti

Durante la cerimonia tenutasi a Milano, Frederico da Silva, General Manager e Vice President di Gilead Sciences Italia, ha sottolineato che l’approccio collaborativo è fondamentale per il progresso della salute pubblica. “È essenziale cooperare con la comunità scientifica, le associazioni pazienti e le istituzioni per realizzare la nostra missione di rendere il mondo più sano”, ha dichiarato da Silva. L’azienda ha premiato diversi progetti vincitori dei Bandi, ora alla loro tredicesima edizione, dedicati agli enti di ricerca italiani e alle associazioni impegnate nella lotta contro le malattie infettive, oncologiche e ematologiche.

“Siamo orgogliosi degli effetti raggiunti attraverso questi progetti e continuiamo a sostenere l’ecosistema della salute in Italia”, ha aggiunto. L’edizione del 2024, intitolata “Storie che fanno la storia”, celebra i racconti di coloro che hanno beneficiato dei fondi per avviare e sviluppare iniziative di ricerca e assistenza sociale. Da Silva ha evidenziato l’impegno dell’azienda a lanciare 10 nuove molecole innovative entro il 2030, di cui 5 già introdotte sul mercato. Per conseguire questo ambizioso obiettivo, è necessario mantenere sinergie con diversi attori del settore healthcare.

Negli ultimi anni, Gilead ha investito 16,6 milioni di euro premiando circa 660 progetti. La continuità di questi bandi dimostra l’impegno dell’azienda per l’innovazione e la salute pubblica.