Liam Payne: L’Emozionante Tributo degli One Direction a un Fratello Perduto

I messaggi degli altri ex membri della band

17 ottobre 2024 | 23.56

LETTURA: 5 minuti

“Siamo completamente colpiti dalla scomparsa di Liam Payne”. I membri della band One Direction, Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson e Zayn Malik, esprimono il loro dolore per la perdita dell’amico Liam, che è venuto a mancare ieri a Buenos Aires a seguito di una caduta dal terzo piano di un hotel. I cinque artisti hanno condiviso un lungo percorso insieme per oltre 15 anni, fino allo scioglimento avvenuto nel 2016.

“Siamo profondamente addolorati per la notizia della morte di Liam. Quando sarà opportuno e quando ciascuno di noi sarà pronto, avremo altro da comunicare. Per ora, ci prenderemo il tempo necessario per elaborare la scomparsa del nostro amato fratello”, dichiarano sul profilo Instagram della band. “I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai fan che lo hanno amato. La sua mancanza si farà sentire enormemente. Liam, ti amiamo tutti”, affermano i quattro artisti.

I messaggi di Louis Tomlinson e Zayn Malik

A pochi istanti di distanza, giungono anche omaggi individuali. “Scrivo distrutto, ieri ho perso un fratello. Liam era una persona che ammiravo ogni giorno, un’anima così positiva, divertente e gentile. Ho incontrato Liam per la prima volta quando lui aveva 16 anni e io 18; fui colpito subito dalla sua voce, ma più tardi ho apprezzato anche il fratello gentile che avevo sempre desiderato”, scrive Louis Tomlinson.

“Liam era un grande autore di canzoni con un forte senso della melodia; spesso parlavamo di tornare in studio insieme per cercare di ricreare la chimica che avevamo nella band. Personalmente, considero Liam la parte più vitale degli One Direction. La sua esperienza sin da giovane, il suo orecchio musicale, la sua presenza scenica e il suo talento per la scrittura lo distinguevano nettamente”, aggiunge. “Mi sento fortunato ad averti avuto nella mia vita, ma sto lottando per accettare di dirti addio. Ho avuto il piacere di condividere tanti ricordi con te e riconosco quanto sia prezioso questo legame. Vorrei avere l’opportunità di salutarci di nuovo per dirti quanto ti ho voluto bene. Payno, un mio carissimo amico e fratello, ti amo, amico. Riposa in pace”.

Anche Zayn Malik esprime il suo dolore su Instagram. “Non ti ho mai ringraziato per la tua presenza nei momenti più bui della mia vita. Quando a 17 anni mi sentivo solo, tu eri sempre lì, trasmettendomi ottimismo e affetto. Eri più giovane di me, ma avevi una sensibilità e una determinazione che ammiravo. Nonostante le nostre differenze, il rispetto era sempre presente”, scrive Malik. “Ho perso un fratello, e le parole non riescono a esprimere il mio stato d’animo. Spero che, ovunque tu sia, tu abbia trovato la pace e sappia quanto sei amato”.