Harry e Meghan Ripartono in Europa: Il Nuovo Acquisto Immobiliare Dopo lo Sfratto Reale

trasferimento in portogallo per harry e meghan

Dopo l’allontanamento da Windsor e la nuova vita in California, Harry e Meghan hanno trovato una nuova residenza in Portogallo, confermando i loro piani per ottenere il ‘Golden Visa’. Questo status consentirebbe loro di viaggiare liberamente all’interno dell’area Schengen dell’Unione Europea, una possibilità da sempre desiderata, specialmente da Meghan, cittadina statunitense.

la casa in portogallo

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i duchi di Sussex hanno recentemente acquistato una nuova abitazione in Portogallo. Questa mossa arriva dopo che sono stati ‘sfrattati’ dalla loro residenza nel Regno Unito, il Frogmore Cottage, a Windsor. Non avendo più una base in Europa, la scelta di una nuova casa in Portogallo rappresenta un’opportunità per i Sussex di stabilire un collegamento più forte con il vecchio continente.

la fine della residenza a windsor

Un portavoce dei Sussex ha rivelato che re Carlo ha richiesto nel gennaio dell’anno scorso la rinuncia alla residenza britannica di Frogmore Cottage, un’abitazione con cinque camere da letto situata nel parco del Castello di Windsor. Il principe Andrea ha rifiutato la proposta di trasferirsi per motivi di spazio e comodità. La decisione di privare Harry e Meghan di questa residenza è stata presa dopo l’uscita dell’autobiografia ‘Spare’, nella quale Harry ha esposto critiche ai membri della famiglia reale, inclusa la regina Camilla e il principe William.

collegamenti familiari in portogallo

In Portogallo, i Sussex non sono soli. La principessa Eugenia, cugina di Harry, e suo marito Jack Brooksbank possiedono una proprietà nel lussuoso complesso CostaTerra Golf and Ocean Club, situato a Melides, a sud di Lisbona. Prima del loro trasferimento negli Stati Uniti, Frogmore Cottage era stato affittato a Eugenie e Brooksbank fino al 2022, segno di un forte legame tra le famiglie, visibile anche nella docu-serie Netflix ‘Harry & Meghan’ del 2022.

  • Harry
  • Meghan
  • Re Carlo
  • Principessa Eugenia
  • Jack Brooksbank
  • Regina Camilla
  • Principe William
  • Cognata Kate