Guida Completa alla MotoGp Australia 2023: Programma, Orari e Diretta TV

Pecco Bagnaia è atteso a un intenso duello con Jorge Martin nella prossima tappa della MotoGP, che si svolgerà in Australia. La competizione, che costituisce la 17esima prova del campionato mondiale, avrà luogo sul circuito di Phillip Island. Attualmente, Martin, in testa alla classifica, detiene un vantaggio di soli 10 punti su Bagnaia, campione del mondo in carica. Con 392 punti, il pilota spagnolo dovrà affrontare la pressione dell’italiano, intenzionato a ribaltare la situazione nel prossimo weekend.

gp d’australia: il programma

I tifosi, desiderosi di seguire il progresso della Ducati, dovranno svegliarsi presto. Le attività prenderanno avvio venerdì 18 ottobre con le prime prove libere, che inizieranno alle 1.40 ora italiana, seguite dalle pre-qualifiche programmata per le 6. Nella giornata di sabato 19 ottobre, i piloti torneranno in pista alle 1.05 per la terza sessione di libere, seguita dalle qualifiche in programma alle 1.45. La gara Sprint si svolgerà alle 6 dello stesso giorno, mentre il gran premio si correrà domenica 20 ottobre alle 5 italiane.

Programmazione dettagliata:

Venerdì 18 ottobre:

Ore 1.40: MotoGP – prove libere 1

Ore 6: MotoGP – prequalifiche

Sabato 19 ottobre:

Ore 1.05: MotoGP – prove libere 3

Ore 1.45: MotoGP – qualifiche

Ore 6: MotoGP – gara Sprint

Domenica 20 ottobre:

Ore 5: MotoGP – gara

gp d’australia: dove vederlo in tv

Il weekend di MotoGP sarà interamente trasmesso su Sky, attraverso i canali Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, con la possibilità di seguire gli eventi in streaming tramite l’app SkyGo. Le qualifiche e la gara Sprint del 19 ottobre saranno disponibili in diretta anche su TV8, che riproporrà la gara in differita domenica 20 ottobre alle 12.05.