Tragica scomparsa di Liam Payne a Buenos Aires
Il mondo della musica è stato sconvolto dalla notizia della morte di Liam Payne, ex membro della celebre boyband One Direction, avvenuta il 16 ottobre 2024 a Buenos Aires. Il cantante aveva 31 anni ed è deceduto in seguito a una caduta dal terzo piano di un albergo. Secondo quanto comunicato dalle autorità argentine, Payne si trovava in Argentina per assistere a un concerto di Niall Horan, suo ex compagno di band.
Circostanze della tragedia
Il quotidiano argentino Clarin ha riportato che Payne alloggiava nell’hotel Casa Sur Palermo. La polizia era stata precedentemente allertata per la presenza di un “uomo aggressivo”, il quale potrebbe essere stato sotto l’effetto di sostanze. Secondo le prime ricostruzioni, il cantante sarebbe precipitato da un balcone e il suo corpo è stato successivamente trovato in un cortile interno dell’albergo.
I soccorsi sono giunti sul posto alle 17:11, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Liam Payne, trovandolo con “gravi lesioni” causate dalla caduta. Alcune fonti inglesi hanno aggiunto che poco prima dell’incidente, Payne aveva condiviso un momento insieme alla fidanzata Kate Cassidy, che ha pubblicato una foto su Snapchat.
Vita privata e eredità musicale
Liam Payne lascia un figlio di 7 anni, Bear, nato dalla relazione con Cheryl Cole. La sua carriera con gli One Direction, che ha avuto un durata dal 2000 al 2016, ha segnato un’epoca nella musica pop, con milioni di fan in tutto il mondo. Il gruppo era composto da altri quattro membri, Louis Tomlinson, Zayn Malik, Niall Horan e Harry Styles, tutti artisti di successo a parte.
- Liam Payne
- Louis Tomlinson
- Zayn Malik
- Niall Horan
- Harry Styles
- Cheryl Cole
- Kate Cassidy