travis gienger vince il concorso mondiale della zucca
Con l’approssimarsi di Halloween, la zucca torna a ricoprire un ruolo centrale nelle tradizioni autunnali americane. In questo contesto, si è svolta la cinquantunesima edizione dell’Half Moon Bay World Championship Pumpkin Weigh-off, un concorso celebrato per il riconoscimento della zucca più pesante del pianeta. Questo anno, il titolo è andato a Travis Gienger, un cultivatore del Minnesota, che ha presentato la sua straordinaria creatura, ribattezzata ‘Rudy’.
il peso record della zucca
La zucca presentata da Gienger ha impressionato per il suo peso, registrando un valore eccezionale di 2.471 libbre, che corrispondono a oltre 1120 chilogrammi. Questo risultato ha permesso a Gienger di conquistare nuovamente il primo posto, aggiudicandosi la vittoria per la quarta volta nella sua carriera.
preparazioni e riconoscimenti
Per portare la sua zucca da record dalla cornice rurale del Minnesota alla California, Travis Gienger ha affrontato un viaggio di circa 35 ore, secondo le notizie riportate dai media statunitensi. Nella precedente edizione del concorso, l’agricoltore aveva già stabilito un record mondiale, presentando una zucca che pesava 2749 libbre.
personalità coinvolte
- Travis Gienger
- Rudy (la zucca)
Visualizza questo post su Instagram